top of page

IL TEATRO

COSTO:

165000

CITTA':

Mq:

Calci

320

INDIRIZZO:

via P.C. Benvenuti

CAMERE

3

BAGNI:

2

CLASSE 

ENERGETICA

VIRTUAL TOUR:

".improvvisamente eccomi qua siamo l'amante e la sposa arrivati fin qua
l'attore e la sciantosa e siamo pronti a qualsiasi cosa pur di stare qua
siamo il padre e la figlia finalmente qua siamo una grande famiglia
abbiam lasciato soltanto un momento la nostra valigia di là
nel camerino già vecchio tra un lavandino ed un secchio tra un manifesto e lo specchio."
F. De Gregori La Valigia dell'Attore
Questo splendido passaggio di uno dei brani più poetici di Francesco De Gregori descrive l'atmosfera che si respira in questo immobile.
Siamo nella frazione di Castelmaggiore nel Comune di Calci, una frazione che sta tornando al suo splendore, vicina al centro del Paese con servizi completi ed eventi culturali, sportivi e di spettacolo.
Il piano terra si compone di un ingresso e di uno splendido salone con doppio volume che è il vero fulcro dell'immobile. Questo salone, luminoso e dalle perfette proporzioni un tempo non troppo lontano è stato un Teatro rionale dove appassionati attori amatoriali si impegnavano in spettacoli dove esprimevano il loro amore per l'arte e la recitazione. Sempre al piano terra un ampio locale si collega al piano sopraelevato sia attraverso una scala interna, adesso non in uso, sia attraverso una esterna che si affaccia su una piccola resede esterna; il piano sopraelevato ha due grandi ambienti uno dei quali si affaccia, come un loggione sul salone e su un piccolo terrazzo grazioso e riservato.
A questo punto un disimpegno, attualmente aperto su un giardino che non appartiene alla proprietà, introduce al secondo piano tramite una grande scala interna; qui si trovano due ambienti molto luminosi caratterizzati da volumetrie ampie a da una pavimentazione a scacchiera elegante e perfettamente conservata.
Il tetto dell'immobile è stato recentemente ristrutturato ed è in condizioni perfette; l'Immobile necessita di una personalizzazione che sappia valorizzare le sue caratteristiche peculiari rendendolo una dimora unica, personale come un abito di sartoria.
Nel complesso si parla di oltre 320 mq. commerciali distribuite su tre livelli, con due terrazzine, grande luminosità ed una atmosfera unica.
La richiesta di 165.000 euro è stata appositamente calibrata per attrarre clienti interessati ma allo stesso tempo per selezionare una clientela dai gusti non convenzionali in grado di amare fin da subito questa dimora così particolare e "spettacolare".
Se anche voi volete distinguervi con scelte precise e di carattere noi vi aspettiamo per visionare di persona l'Appartamento IL TEATRO!

bottom of page